Perchè la sigaretta elettronica scotta e brucia le labbra?

 

perchè la sigaretta elettronica scotta e brucia le labbra?

 

Sigaretta elettronica che scotta e brucia le labbra : cause e soluzioni al problema

In questo breve articolo spiegheremo,in maniera semplice ed esaustiva, cause e soluzioni al problema della sigaretta elettronica quando scotta o procura sensazione di bruciore alle labbra.

 

Può accadere con l'utilizzo quotidiano della sigaretta elettronica che aspirando dal boccaglio si avverta un senso di calore tale da non poter continuare a svapare. Il problema si può verificare in tutti i sistemi come sigarette elettroniche, atomizzatori o pod mod; immediatamente sostituita la resistenza oppure a distanza di tempo. Il difetto nella maggior parte dei casi può presentarsi per 5 motivi,tutti facilmente risolvibili:

Perché la resistenza scotta e brucia le labbra? Le possibili cause.

  • 1. La resistenza è da sostituire perchè bruciata od il valore ohm è troppo basso.
  • 2. Il flusso d'aria è ostruito
  • 3. La box eroga watt troppo alti
  • 4. Il tiro è lungo e protratto
  • 5. Il boccaglio non è adatto

 

perchè la sigaretta elettronica scotta e brucia le labbra

 

1) La resistenza è da sostituire

A volte la sensazione di forte calore alle labbra può essere causato dalla resistenza. Il problema si può presentare subito,appena viene sostituita la coil (bruciata a causa di un'accensione a secco) o in un secondo tempo (a causa dell'usura); ma potrebbe anche essere un problema causato da un valore ohm troppo basso. Quando il problema della sensazione della sigaretta elettronica che scotta e brucia le labbra è causato dalla resistenza, è possibile percepire anche uno sgradevole sapore di bruciato.

  • Soluzione:

La soluzione è quella di sostituire la resistenza, badando che sia ben inizializzata

Procedimento:

  • - Rimuovere la vecchia resistenza dall'atomizzatore.
  • - Inserire la nuova resistenza
  • - Bagnare la resistenza con 10 gocce di liquido per evitare che bruci nuovamente. In caso di cartucce pod mod con resistenza preinstallata,è bene, una volta caricate di liquido, attendere 5 min prima di svapare per consentire alla resistenza di bagnarsi.

 

Se sostituita la resistenza il problema persiste, la causa del forte calore potrebbe essere riconducibile ad un valore ohm troppo basso. In questo caso è necessario cambiare nuovamente la resistenza prediligendo valori ohm più alti (1,2 ohm-1,6 ohm,ecc.), adeguando in concomitanza l'erogazione dei watt. 

Ti occorrono resistenze di ricambio per la tua pod od il tuo atomizzatore? Acquistale al miglior prezzo sul nostro sito alla sezione resistenze di ricambio per atomizzatori

 

sigaretta elettronica che brucia labbra

 

2) Il flusso dell'aria è ostruito o chiuso

Un'altra causa della forte sensazione di calore alle labbra può essere la regolazione d'aria che, se troppo chiusa od ostruita, non riesce a freddare doverosamente la resistenza che accumula un calore eccessivo. Quando la causa del calore eccessivo è la regolazione dell'aria,il tiro risulta chiuso e costretto.

  • Soluzione:

  • Verificare che tutte le regolazioni siano aperte e che consentano il regolare flusso d'aria.

 

bocchino sigaretta elettronica scotta e brucia

 

3) La batteria eroga watt troppo alti o è in modalità controllo di temperatura

La sigaretta elettronica brucia le labbra anche a causa di un'elevata erogazione dei watt. Se la box o la sigaretta elettronica sono impostate con watt troppo alti rispetto a quelli che la resistenza può supportare la resistenza, internamente, diventa incandescente. Quando la sigaretta scotta a causa dei watt elevati è possibile avvisare del sapore metallico.

  • Soluzione:

  • Abbassare i watt e regolarli in base al range della resistenza. L'erogazione ottimale della resistenza spesso è impresso a lato. Verificare che la box sia impostata in modalità Watt (W-V), senza controlli di temperatura.

 

  • Se ti occorre una nuova box mod o vuoi valutare l'acquisto di una nuova batteria fai un giro sul nostro sito. Disponiamo di un grandissimo assortimento di batterie e box mod

 

Bocchino sigaretta elettronica incandescente

 

4) Tiri lunghi e protratti

La sigaretta elettronica scotta e brucia le labbra anche a causa di tiri lunghi e protratti. Quando viene effettuato un tiro in maniera troppo prepotente o polmonare ad una sigaretta elettronica predisposta per un tiro di guancia, la svapo scotta le labbra. In questo caso la sigaretta elettronica scotta le labbra ed emana un forte sapore di bruciato a causa della resistenza che, non riuscendo a capillarizzare e trasportare il liquido per tempo, brucia ed accumula calore.

  • Soluzione:

  • In questo caso la soluzione è quella di effettuare tiri meno lunghi aspirando dal boccaglio più dolcemente ed aiutandosi con la sostituzione del boccaglio drip tip. (vedi punto 5) Se non è possibile ridimensionare il tiro, va sicuramente valutato l'acquisto di una nuova sigaretta elettronica dalle differenti caratteristiche. Va puntualizzato che l'assunzione di nicotina è un gesto compulsivo e tende ad aumentare con il tempo. A volte può accadere che il dipendente, in preda alla compulsione, modifichi il proprio modo di svapare. In questo caso la sostituzione della sigaretta elettronica da un modello di guancia ad uno di polmonare è da valutare.

 

drip tip sigaretta elettronica infuocato cosa fare

 

5) Boccaglio incandescente

Il boccaglio drip tip può essere causa del problema della sigaretta elettronica che scotta in bocca quando questo è troppo corto o accumula calore perché di materiale metallico o scopre la resistenza ed espone le labbra alla coil. Quando il problema riguarda il drip tip a risultare incandescente sarà il boccaglio.

  • Soluzione:

  • Quando la sigaretta elettronica scotta e brucia le labbra a causa del drip tip, basta sostituirlo con boccagli che dissipano il calore in maniera ottimale e non espongono le labbra al calore della coil. A tal proposito, sono da preferire drip tip in plastica o silicone, mediamente aperti e non troppo corti.

 

 

 

Perché la sigaretta elettronica scotta e brucia le labbra?

Se hai letto l'articolo ma non sei riuscito a risolvere il problema e ti chiedi ancora perchè la sigaretta elettronica scotta e brucia le labbra o perchè quando svapo mi brucio le labbra ,contattaci. Il servizio assistenza è a tua disposizione per risolvere il problema.

Contattaci o passa a trovarci nei negozi affiliati di sigarette elettroniche Roma eGofumo