Cookie
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
DAL 1 NOVEMBRE A CAUSA DELLE NUOVE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE, SUL SITO BITFUMO NON SARÀ PIÙ POSSIBILE ACQUISTARE AROMI, LIQUIDI SCOMPOSTI E LIQUIDI PRONTI
La parola liquido per sigaretta elettronica allude al liquido finito e pronto per essere svapato, ma la miscela è composta da più componenti, alcuni fondamentali, come il glicerolo vegetale e l'aroma, altri facoltativi, come l'acqua, il glicole propilenico e la nicotina. Ogni componente concorre a diversificare le proprietà organolettiche e fisiche del preparato e,tutti gli ingredienti, possono variare di quantità rispetto ad altri elementi che compongono il liquido per sigaretta elettronica pronto all'uso.
La glicerina vegetale è l'ingrediente principale dei liquidi per sigaretta elettronica e consente la vaporizzazione del liquido. È composta in gran parte dal glicerolo vegetale . Il glicerolo è una sostanza organica naturale, viscosa,solubile in acqua, incolore ed inodore che nei liquidi per sigaretta elettronica costituisce il componente solvente e l'ingrediente base per la composizione di qualsiasi liquido da svapo. La glicerina vegetale differenzia dal glicerolo vegetale per una piccola percentuale di acqua addizionata. La glicerina vegetale, in particolar modo incrementa la densita' del vapore emesso. Glicerolo vegetale e glicerina vegetale sono presenti nei liquidi per sigaretta elettronica in percentuali che variano dal 30% sino ad un massimo del 90% del preparato totale.
Il glicole propilenico è un elemento chimico che si presenta in forma liquida, trasparente,viscoso, inodore ed idrosolubile ,utilizzato in molti campi come l'alimentare e il farmaceutico. È utilizzato come solvente e vettore delle sostanze aromatiche ed additivo per estrarre le componenti.
l'aroma è l'ingrediente che conferisce il sapore al liquido. Gli aromi utilizzati nei liquidi per sigaretta elettronica sono gli stessi utilizzati nell'industria alimentare e dolciaria con lievi adattamenti nella composizione e possono avere una natura organica o sintetica. La percentuale presente di aroma concentrato in un liquido per sigaretta elettronica varia dal 5% sino ad un massimo del 20% ma, tuttavia, la gran parte degli aromi concentrati viene diluito attorno al 10%.
L'acqua diluisce il composto per facilitare la vaporizzazione del liquido negli atomizzatori . Viene utilizzata in percentuali che variano dall'1% fino ad un massimo del 5% . Viene sostituita alla glicerina.
Caratteristiche principali dell'acqua distillata nei liquidi per sigaretta elettronica:
La Nicotina è la sostanza responsabile della dipendenza è dell'atteggiamento compulsivo . In dosi elevate puo' risultare venefica per l'organismo umano. Viene utilizzata momentaneamente per sopperire al bisogno fisico del dipendente in concomitanza l'utilizzo della sigaretta svapo, al fine di reindirizzarlo ad un corretto atteggiamento. Generalmente, la nicotina è fornita in un flacone da 10 ml miscelata a del glicerolo e del glicole propilenico in percentuali che possono variare. È facoltativa in qualsiasi liquido per sigarette elettroniche e può essere eliminata del tutto od incrementata secondo le necessita'.