Cookie
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
DAL 1 NOVEMBRE A CAUSA DELLE NUOVE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE, SUL SITO BITFUMO NON SARÀ PIÙ POSSIBILE ACQUISTARE AROMI, LIQUIDI SCOMPOSTI E LIQUIDI PRONTI
Se la sigaretta elettronica lampeggia rosso sta segnalando un problema,nella maggior parte dei casi facilmente risolvibile.Molto probabilmente la resistenza è bruciata, potrebbe aver subito un cortocircuito o comunque è compromessa e questo, non consente di stabilire una corretta conessione con la batteria che a sua volta segnala il difetto lampeggiando. In alcuni modelli il problema può verificarsi anche quando il liquido nel serbatoio è terminato; ma potrebbe anche essere semplicemente una complicazione temporanea dovuta alla batteria scarica. Nella maggioranza dei casi, il seguente pronto intervento sarà sufficiente per risolvere il problema.
Come anticipato nella premessa,se la resistenza è bruciata,ha subito un cortocircuito o comunque la batteria non riesce a stabilire una corretta connessione ,la sigaretta elettronica lampeggia rosso per segnalare il problema. In questo caso è sufficiente sostituire la resistenza prestando attenzione che questa sia doverosamente bagnata con del liquido, e che il serbatoio sia carico completamente.
Come anche specificato nel primo punto,è importante che il serbatoio dell'atomizzatore risulti pienamente carico: molti dispostivi dotati di controlli di temperatura o con più semplici circuiti di sicurezza, emettono una luce rossa quando termina il liquido nel serbatoio e la resistenza raggiunge alte temperature.
Spesso la sigaretta elettronica lampeggia rosso e non funziona semplicemente perchè la batteria è scarica o va incontro ad un calo energetico. Per questo è necessario sincerarsi che la batteria sia completamente carica prima di cominciare nuovamente a svapare. E' utile anche controllare tutti i cavi di ricarica e gli spinotti utilizzati, per evitare eventuali malfunzionamenti causati da una mancata alimentazione.
La sigaretta elettronica è un oggetto d'uso quotidiano, strettamente personale e l'importanza della conoscenza del dispositivo e dei suoi segnali è fondamentale per avere le massime prestazioni e poter gestire i piccoli problemi che insorgono nella quotidianità. E' bene pertanto apprendere tutte le funzioni della sigaretta elettronica senza trascurare,sin da subito,l'approfondimento del significato di eventuali segnali luminosi che la sigaretta elettronica emette e le principali cause che li determinano . Nei righi sottostanti ,in aiuto a questo scopo,sono elencate varie cause ,non menzionate nel pronto intervento,che possono generare il problema della sigaretta elettronica che lampeggia rosso.
La sigaretta elettronica lampeggia rosso anche se non viene mantenuta asciutta e se viene a mancare una frequente pulizia. Il liquido, l'ossido e lo sporco accumulati sui contatti interrompono la trasmissione di energia,a tal punto da dimezzare la quantità di vapore,arrivando persino a impedire completamente il funzionamento della sigaretta elettronica con la conseguente accensione della luce rossa lampeggiante. Per evitare inconvenienti di questo tipo,la sigaretta elettronica deve risultare sempre asciutta, priva di condensa e per questo, la resistenza deve essere sostituita ogni 7/10 giorni per evitare perdite. La pulizia dei contatti può essere effettuata con un cotton fioc, imbevuto di una quantità minima di alcol ,in maniera delicata, senza effettuare forti pressioni che potrebbero danneggiare i pin.
Un'altra causa della sigaretta elettronica che lampeggia rosso può essere il mancato contatto tra l'atomizzatore e la batteria. Il malfunzionamento può verificarsi sopratutto in quei sistemi ad incastro,come le pod mod, dove la cartuccia deve essere incassata nell'apposito spazio dedicato della batteria e se questa non aderisce perfettamente, la sigaretta elettronica lampeggia. In questo caso, se il difetto è dovuto alla cartuccia pod è sufficiente sostituirla per risolvere il problema; se invece la pod non incastra alla perfezione per un difetto dovuto alla batteria, come l'ovalizzazione della cassa a seguito di un urto,è consigliabile valutare l'acquisto di una nuova sigaretta elettronica.
A volte la sigaretta elettronica lampeggia rosso per un difetto che può essere causato da esecuzioni involontarie dovute ad anomalie temporanee del circuito. Può capitare molto spesso e, nella maggior parte dei casi, il problema può essere facilmente risolto facendo una manovra di reset della sigaretta elettronica. Ogni modello ha una sua procedura e per questo, è utile consultare una guida specifica o chiedere consiglio al proprio negoziante di fiducia riguardo il criterio da eseguire.
Quando la sigaretta elettronica è attempata e molto usata, possono sorgere dei problemi, dovuti sia ad un naturale calo energetico della batteria che a varie compromissioni del circuito,che causano la luce rossa che lampeggia. In questo caso non verrete colti alla sprovvista: il difetto si sarà già presentato in parte ed a questo punto, occorre valutare l'acquisto di una nuova sigaretta elettronica.