Sigaretta elettronica quale scegliere ?

Dubbi sull'acquisto di una nuova sigaretta elettronica? Leggi la mini guida e comincia a smettere di fumare con i nostri consigli svapo

sigaretta elettronica quale scegliere?

Al momento di acquistare una nuova sigaretta elettronica, dubbi e domande di fronte alla vasta scelta che il mercato ci offre sono molti:

  • Cosa sapere prima di comprare una sigaretta elettronica?
  • Come scegliere la sigaretta elettronica?
  • Quanto costa una buona sigaretta elettronica?

Appurato che cos'e' una sigaretta elettronica ed il suo funzionamento (leggi l'articolo) In questo scritto proveremo,in maniera semplice e riassuntiva,a fornire utili consigli ed esaustive risposte,alle domande più frequenti che sorgono al momento dell'acquisto di una nuova sigaretta elettronica.

 

QUAL è LA MIGLIORE SIGARETTA ELETTRONICA PER INIZIARE A SMETTERE DI FUMARE?

 

1) Se ti piace, va bene qualsiasi modello.

Salvo esigenze date da un'esperienza già maturata, la sigaretta elettronica deve soddisfare il proprio gusto personale. Pertanto al momento dell'acquisto che ci si trovi di fronte ad un capriccio per un colore o ad una prima reale necessita', come l'esigenza di utilizzare una sigaretta elettronica di dimensioni piu' piccole per maggiore portatilità ,soddisfare il proprio gusto personale sotto ogni aspetto è, certamente, la prima condizione necessaria per utilizzare con successo una sigaretta elettronica.Ma questo non basta.

2) Una semplice nell'utilizzo.

Al principio è sempre bene direzionare la scelta verso sigarette elettroniche complete (per visualizzarle clicca qui) ma che siano SEMPLICI NELL'UTILIZZO. Una sigaretta elettronica professionale, per quanto bella e prestante,se usata da un principiante porebbe creare dei problemi di utilizzo e difficoltà di gestione. 

3) Funzionale e polivalente.

Sigarette elettroniche poco funzionali come le sigarette usa e getta potrebbero generare problemi di scarsa autonomia, non soddisfare sotto il lato della prestazione o, nella peggiore delle ipotesi ,contenere liquidi poco sicuri per la salute o non certificati. E' bene quindi preferire al primo acquisto sigarette elettroniche starter kit funzionali e polivalenti, magari con resistenze intercambiabili di differente valore per potersi cimentare con le differenti grane di vapore emesse, piccole regolazioni d'aria o circuiti regolabili ,seppur semplici.  

4) Con un basso costo.

La prima sigaretta elettronica non deve avere avere una spesa eccessiva .Come tutti gli oggetti strettamente personali deve essere ritagliata per chi la possiede e, spesso, il primo dispositivo e' solo in ausilio per capire quali siano le reali necessità del fruitore. In genere, una buona sigaretta elettronica per principianti si attesta intorno ai 30€

5) Manutenzione facile e veloce

La manutenzione della sigaretta elettronica deve essere quotidiana e non va trascurata . Optare per sigarette elettroniche che richiedono poca manutenzione è consigliabile.

6) Ricambi reperibili

Un'altra accortezza da utilizzare al primo acquisto è senz'altro quella di scegliere sigarette elettroniche dai ricambi reperibili. Sigarette elettroniche di marchi poco conosciuti o di origine esclusiva, potrebbero comportare problemi di approvvigionamento dei pezzi di ricambio.

7) Testine intercambiabili

L'atomizzatore necessariamente deve avere pratiche testine intercambiabili .Gli atomizzatori rigenerabili, ovvero quegli atomizzatori le cui resistenze vanno composte manualmente con filo e cotone, sono indicati solo per un pubblico esperto.

8) Batteria Integrata

Per evitare ulteriori manovre di ricarica e costi aggiuntivi, la batteria va possibilmente scelta integrata. La capienza che consente una sufficiente autonomia giornaliera, senza compromettere le dimensioni della batteria,è di 900-1200 mha.

QUAL è LA SIGARETTA ELETTRONICA CHE FA MENO MALE?

La sigaretta elettronica è un vaporizzatore,quindi uno strumento che interagisce solo in maniera parziale ed indiretta con il nostro organismo infatti,la sostanza inalata nel nostro corpo è il liquido vaporizzato quindi, non esiste una sigaretta elettronica che fa meno male ,piuttostoè più corretto parlare di cattive condotte di utilizzo ed acquisti incauti.

Acquisti incauti

Come spesso accade, anche il mercato della sigaretta elettronica pullula di prodotti di scarsa qualità e poco sicuri. Liquidi per sigarette elettroniche di infima qualità, sigarette elettroniche usa e getta precaricate con sali di nicotina di dubbia provenienza, sigarette elettroniche senza marca o con marchi poco conosciuti, sono certamente da evitare. E' fondamentale sottolineare che questi articoli nella totalità dei casi , salvo rarissime eccezioni, sono provenienti dal mercato estero. E' bene quindi acquistare solo liquidi e prodotti certificati possibilmente italiani, lasciarsi consigliare sempre dal proprio negoziante di fiducia o rifornirsi presso siti svapo fidati ed accreditati.

Scorrette condotte di utilizzo

Nei casi in cui viene meno la corretta manutenzione del dispositivo o quando la sigaretta elettronica viene impostata con dei parametri errati, accade spesso che le prestazioni diminuiscano ed il vapore perda densità e qualità. Manutenere periodicamente la svapo ,sostituire frequentemente le resistenze ed impostare correttamente i parametri ne assicurerà il corretto funzionamento, utile sopratutto allo scopo prefissato di diminuire i danni alla salute.

 

RIASSUMENDO

 

Abbiamo designato l'identikit della sigaretta elettronica ideale per chiunque voglia smettere di fumare

 

Sono da preferire:

  • Starter kit completi
  • Di facile utilizzo
  • Con tutto l'occorrente per cominciare a svapare 
  • Con ricambi reperibili ovunque
  • A testine intercambiabili
  • Economiche

 

Sono da evitare:

  • Sigarette elettroniche professionali difficili da utilizzare
  • Sigarette elettroniche usa e getta
  • Sigarette elettroniche o dispositivi non a norma
  • Sigarette elettroniche dai costi elevati

 

Migliori sigarette elettroniche per smettere di fumare

Dopo le dovute premesse dedicate all'acquisto della prima sigaretta elettronica, consigliamo alcuni modelli di

MIGLIORI SIGARETTE ELETTRONICHE PER COMINCIARE A SMETTERE DI FUMARE 

 

Wenax Stylus Pod mod Geekvape

migliore sigaretta elettronica per smettere di fumare

Tra le migliori sigarette elettroniche per smettere di fumare ,Wenax Stylus Geekvape è certamente la prima opzione da tenere in considerazione. E' un dispositivo di qualità, economico,leggero,estremamente performante e facile da manutenere. Wenax Stylus Geekvape ha un corpo batteria integrato da 1100 mha ed una pod capiente 2 ml che che garantiscono un'autonomia giornaliera. Le resistenze G pod formula di ultima generazione sono durevoli e rilasciano un fumo denso, aromatico ed appagante. E' possibile utilizzare la Wenax sia in modalità automatica, semplicemente aspirando dal boccaglio, od attivandola attraverso il tasto sottostante per avere una maggiore potenza. Per acquistarla od avere maggiori informazioni clicca qui

Caratteristiche principali:

  • Difficoltà: facile
  • Batteria : integrata 1100 mha 
  • Capacità: 2 ml 
  • Resistenze: testina intercambiabile
  • Tiro: di guancia libero
  • Adatta a tutti i liquidi per sigarette elettroniche
  • Ricambi reperibili ovunque
  • Basso costo

 

Vaporesso Luxe X 

Vaporesso Lux X SIGARETTA ELETTRONICA PER SMETTERE DI FUMARE

Luxe X Pod ha la caratteristica di conservare misure minime ma di rilasciare un tiro aperto per aspirazioni protratte. La pod mod è dotata di batteria da 1500 mha con un un rilascio massimo di 40W per modulare la pod sia in modalità DL (tiro aperto) o MTL (Tiro chiuso). Vaporesso Luxe X pod mod è capiente ben 5 ml e sfrutta delle nuove resistenze pod Luxe X che massimizzano la resa grazie alla coil pod mesh disponibile da 0.4 ohm e .8 ohm per differenziare prestazioni e grana di vapore. Per visionare od acquistare l'articolo clicca qui

Caratteristiche del prodotto:

  • Difficoltà: facile
  • Batteria : integrata 1500 mha 
  • Capacità: 5 ml 
  • Resistenze: testina intercambiabile
  • Tiro: polmonare 
  • Adatta a tutti i liquidi per sigarette elettroniche
  • Ricambi reperibili ovunque
  • Basso costo

 

Ursa Nano pod mod Lost Vape

che sigaretta elettronica mi consigliate?

La batteria di 800 mha garantisce una lunga autonomia. Il livello di carica viene indicato con un led luminoso che emana 3 colorazioni ed in base a queste, la batteria rilascia una diversa potenza (3,9 V verde, 3,7 V blu,> 3,7 V rosso) per ottimizzare i consumi ,durata e prestazioni. La Ursa Nano calza resistenze da 0.8 ohm e 1 ohm che rilasciano un fumo denso ed aromatico. La capienza del serbatoio è di 2,5 ml e facilmente ricaricabile dal lato. Ursa Kit Lost Vape può variare il flusso dell'aria attraverso un tasto posto sulla batteria,per adattarsi a tiri di guancia o protratti. Per ulteriori dettagli o per acquistare l'articolo clicca qui

Caratteristiche del prodotto:

  • Difficoltà: facile
  • Batteria : integrata 800 mha 
  • Capacità: 2,5 ml 
  • Resistenze: testina intercambiabile
  • Tiro: di guancia
  • Adatta a tutti i liquidi per sigarette elettroniche
  • Ricambi reperibili ovunque
  • Basso costo

 

Aspire Zelos Nano Kit 

Un altro modello consigliato tra le migliori sigarette elettroniche 2022 per smettere di fumare è l'Aspire Zelos Nano Kit. Aspire Zelos Nano offre prestazioni potenziate rispetto ai modelli entry level di caratteristiche similari. Il magazzino di energia da 1600 mha puo' essere impostato con due differenti modalità di erogazione (bypass o manuale) per adattare la densità del vapore. La resistenza è tra le più diffuse ed apprezzate, la BVC coil Aspire, utilizzata anche per starter kit più avanzati, durevole, prestante e che rilascia un vapore denso ed aromatico.Per acquistare Aspire Zelos Nano od avere maggiori informazioni sul prodotto clicca qui

Caratteristiche principali:

  • Difficoltà: facile
  • Batteria : integrata 1100 mha 
  • Capacità: 2 ml 
  • Resistenze: testina intercambiabile
  • Tiro: di guancia libero
  • Adatta a tutti i liquidi per sigarette elettroniche
  • Ricambi reperibili ovunque
  • Basso costo

 

Justfog q16 FF 

migliore sigaretta elettronica per smettere di fumare

Justfog Q16 FF è la nuova edizione della sigaretta elettronica piu' famosa ed utilizzata anche da svapatori piu' esperti .Con un tiro mediamente chiuso,una buona resa aromatica con tutti i liquidi per sigarette elettroniche,un funzionamento facile ed intuitivo ed il costi di manutenzione minimi, la Justfog Q16 FF è tra i migliori starter kit di sempre per cominciare a smettere di fumare.Per avere maggiori info od acquistarla clicca qui

Caratteristiche principali:

  • Difficoltà: facile
  • Batteria : integrata 900 mha 
  • Capacità: 2 ml 
  • Resistenze: testina intercambiabile
  • Tiro: di guancia
  • Adatta a tutti i liquidi per sigarette elettroniche
  • Ricambi reperibili ovunque
  • Basso costo

 

 

Sigaretta elettronica: quale scegliere?

Hai altre domande? Vuoi maggiori informazioni od hai bisogno di assistenza sull'acquisto della prima sigaretta elettronica? Contattaci